servizio civile in croce verde
Il Servizio Civile nasce nel 1972 come alternativa, per gli obiettori di coscienza, alla leva obbligatoria (sospesa dal 2005).
Grazie alla legge n. 64/2001 venne istituito il Servizio Civile Nazionale su base volontaria aperto anche alle donne ed ancora attivo.
La nostra associazione è tra quelle che possono essere scelte per svolgere il Servizio Civile Nazionale.
Hai tra i 18 e i 28 anni?
Ne hai i requisiti e vorresti aderire al servizio civile ma non sai dove?
Scegli di essere uno di noi e fai domanda per partecipare al nostro progetto. Fai la tua scelta importante e diventa un milite della Croce Verde di Pignone!
Con noi saresti il benvenuto. Pensaci perchè insieme potremmo fare grandi cose per la nostra comunità.
volontari della pubblica assistenza
Qui troverai volontari da tutta la provincia, con diversi gradi di esperienza, pronti per collaborare con te e sostenerti nei momenti più impegantivi.
Pignone è la nostra casa. Questo borgo dell'entroterra ligure è tanto bello da aver meritato la bandiera arancione.
Qui vive una bellissima comunità , famosa per la sua ospitalità , riconosciuta con benevolenza e rispetto anche fuori dai confini del paese.
Per diventare uno degli operatori volontari del Servizio Civile Nazionale impegnato presso la nostra sede, devi presentare la domanda di partecipazione attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL). Puoi raggiungere il sito internet tramite PC, tablet o smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, dove attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, potrai trovare il progetto proposto dalla nostra organizzazione.
Di seguito ti lasciamo anche alcune indicazioni che potranno esserti utili:
Prima di poter procedere alla registrazione online è necessario attivare lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) presso uno dei gestori di identità accreditati dall'agenzia per l'Italia digitale.
Tutte le informazioni necessarie le puoi trovare sul sito www.politichegiovanili.gov.it , dove potrai anche leggere e scaricare il bando.
Online è a tua disposizione anche il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it nato per voi giovani, per aiutarvi ad orientarvi meglio tra le tante informazioni e compiere la scelta migliore.
Ovviamente siamo a tua completa disposizione per aiutarti a chiarire eventuali dubbi o per fornirti istruzioni sul come si compila la domanda. Per qualsiasi informaione o chiarimento puoi tranquillamente rivolgerti al nostro milite incaricato: Adelmo Barilari, che potrai raggiungere al numero di cellulare 338 64 36870.